Il reverse engineering è quel processo che permette di analizzare nel dettaglio la progettazione di una parte di prodotto, così da replicarla oppure modificarla per migliorarne alcuni aspetti funzionali. Di fatto si tratta di un processo che, attraverso l’analisi completa della geometria, delle funzioni e dell’operatività di un elemento, permette di trovare e ottimizzare le proprietà di un oggetto fisico. In che modo? Operando manualmente oppure usando diverse tecnologie di misurazione 3D con lo scopo di creare una rappresentazione digitale dell’oggetto.
Il nome di questa procedura significa “ingegneria inversa” perché i progettisti che la applicano lavorano “all’indietro” rispetto al processo originale di progettazione: partendo dal risultato finale suddividono il prodotto ed eseguono valutazioni e misurazioni in modo da ottenere le informazioni fisiche del progetto.
Via Staizza, 56
31033 Castelfranco Veneto (TV)
Italy
+39 0423 420594
seido.de[at]seido-de.it
© 2017 Seido DE s.r.l. All rights reserved. Offices: Via Staizza, 56 - Castelfranco Veneto (TV) Italy - VAT IT03739500266
The company has received benefits under the state aid regime and the de minimis regime for which there is an obligation to publish them in the National State Aid Register pursuant to art. 52 of Law 234/2012.